• 031.716251

  • 351.9759939

  • info@yousurv.com

Carrello

Condizioni Generali di Vendita

1 – ACQUISTARE SU YOUSURV

I prodotti acquistati su Yousurv sono venduti direttamente dalla società Geolab Srl, con Partita Iva 02466840135. La sede operativa di Geolab Srl è via Achille Grandi 24, Cantù  (CO), 22063. I prezzi indicati nel Preventivo sono in Euro e sono Iva esclusa.

2 – PROCEDURA D’ACQUISTO

Per concludere il contratto di acquisto sul sito Yousurv.com è necessario completare tutte le procedure richieste in fase di ordine. Al termine verrà inviata una mail di conferma contenente il riepilogo della merce acquistata e l’importo totale dovuto.
L’ordine può anche essere concluso tramite e-mail. E’ infatti possibile scrivere a info@yousurv.com indicando l’articolo che si desidera acquistare ed i dati per fatturazione e spedizione.
Nella rarissima circostanza in cui un prodotto scelto dall’acquirente non fosse più disponibile al momento dell’invio del modulo d’ordine sarà cura di Yousurv procedere al rimborso di quanto già anticipato.
Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine l’acquirente si impegna ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti in questa pagina.
Qualora l’utente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita invitiamo a non inoltrare l’ordine ed a contattare lo staff di Geolab per qualsiasi chiarimento.

3 – MODIFICHE ALL’ORDINE

Eventuali modifiche agli ordini inoltrati sono garantite sino alla messa in evasione della merce.
Qualora la merce sia già stata lavorata dal magazzino e predisposta alla spedizione, infatti, non sarà più possibile inoltrare richieste di modifica.
I dati per la fatturazione inseriti in fase d’ordine possono essere modificati solo fino all’emissione della fattura stessa; è possibile modificare l’indirizzo di spedizione solo per ordini appena emessi e per il quale non si sia ancora predisposta la merce all’evasione del magazzino.
Rimborsi totali o parziali verranno effettuati con la stessa tipologia di pagamento scelta al momento dell’ordine (Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario). La valuta utilizzata per il rimborso sarà sempre l’euro, anche nel caso di transazioni in valuta differente; verrà riaccreditata la somma ricevuta da Geolab Srl al netto delle spese bancarie.

4 – SPEDIZIONI E CONSEGNE

Normalmente Geolab Srl si impegna ad avvertire il cliente quando la merce viene spedita, per preparare il destinatario alla ricezione e fare in modo che egli sia presente al momento della consegna; qualora la disponibilità data non venisse rispettata, eventuali costi di giacenza e/o di riconsegna saranno addebitati al Cliente. Il Cliente è tenuto ad autorizzare la spedizione o ritirare la fornitura entro 30 gg dalla ricezione della comunicazione di disponibilità prodotti a magazzino. La consegna della fornitura viene avviata solo ad ordine saldato ed effettuata o dal nostro corriere partner GLS Italy, o dal corriere scelto dal cliente. Il servizio di Spedizione Standard è da intendersi con consegna a piano strada (a piano terra, nel punto più vicino all’entrata della vostra abitazione raggiungibile dall’automezzo utilizzato per la consegna). Il Cliente può effettuare il ritiro presso il nostro Laboratorio, concordando telefonicamente o via e-mail la data e l’orario di ritiro.

5 – COSTI DI SPEDIZIONE

Normalmente il costo del trasporto è pari ad € 15,00 + iva.
Fanno eccezione le Isole, soprattutto le minori, alcune zone del Sud Italia considerata difficili da raggiungere dal corriere e l’estero. Per tali destinazione è bene contattare il Servizio Clienti al momento dell’ordine, che provvederà a fornire una quotazione dettagliata sul costo del trasporto.

6 – TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna sono generalmente di 1-2  giorni in caso di pagamento con Carta di Credito/Paypal.
Per pagamenti con Bonifico Bancario le tempistiche di consegna dipendono da quanti giorni impiega la banca ad accreditare sul conto Geolab Srl la somma versata dal Cliente.
Solo in rari casi in cui il Cliente acquisti un articolo non presente a magazzino, i tempi di consegna si allungheranno fino al riordino della merce. Il riordino dipende dalla tipologia di prodotto acquistato e dal relativo fornitore. Ad ogni modo, la merce verrà consegnata al più tardi entro 40 giorni dalla data di ordine.
Se il Cliente ha già versato l’intero importo senza conoscere i tempi di consegna, e non intende accettare il protrarsi della consegna, può richiedere l’annullamento dell’ordine e lo storno totale della somma versata.

7 – EVENTUALI NON DISPONIBILITÀ

Geolab Srl opera quotidianamente per mantenere aggiornato il proprio catalogo online. A causa del grande numero di articoli e fornitori che proponiamo può raramente succedere che una determinata opzione non sia più disponibile.
In simili casi Geolab Srl provvede ad avvisare tempestivamente il Cliente che può decidere se apportare modifiche all’ordine o richiedere il rimborso di quanto versato.

8 – DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal giorno della consegna presso l’indirizzo specificato nell’ordine.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso “per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore” (Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo) e per “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati” (art. 59 D.Lgs 21/2014).

9 – EVENTUALI PROBLEMATICHE DOPO LA CONSEGNA

Durante la procedura di consegna della merce può capitare che qualcosa vada storto.
Per questo motivo il nostro Servizio Clienti mette a disposizione del consumatore alcune procedure che è bene eseguire per gli interessi del Cliente stesso.
Durante la consegna, è buona norma verificare l’integrità del collo e, qualora si verifichi qualche anomalia è dovere del Consumatore ritirare la merce con riserva.
Questo consentirà al Cliente di contestare la spedizione al Corriere in caso il bene acquistato venga consegnato guasto.
Se, invece, il cliente ritira un collo difettoso senza segnalarlo al corriere, una volta riscontrato il difetto sul bene acquistato, egli non potrà rivalersi in alcun modo sul corriere incaricato per la consegna, né tantomeno su Geolab Srl.
Geolab Srl, infatti, non può ritenersi in alcun modo responsabile della merce, una volta che questa venga affidata al corriere incaricato per la consegna.

Nel raro caso di smarrimento della merce da parte del corriere incaricato per la consegna, il Cliente dovrà interfacciarsi direttamente con Geolab Srl, la quale provvederà a mettersi in contatto col Corriere (qualora la spedizione venga gestita da Geolab in collaborazione con GLS) per tentare di rintracciare il collo o risolvere il problema in altri modi.

10 – GARANZIA

I prodotti sono sempre accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità, resa da Geolab Srl ai sensi del Codice del Consumo; per gli acquisti fatturati a persone con partita Iva ed aziende la garanzia è di 12 mesi. I prodotti devono essere usati correttamente nel rispetto della loro destinazione d’uso e manutenzione: gli imballi devono sempre contenere una scheda prodotto con indicazioni al riguardo, ma in assenza di tale scheda è responsabilità del Cliente contattare il nostro Servizio Clienti. Geolab Srl opera per intervenire con la massima celerità: al tempo stesso facciamo riferimento alle tempistiche produttive e gestionali dei nostri fornitori. Nei casi di sostituzione o riparazione di un prodotto è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti rese per evitare danneggiamenti e sostenere i costi di spedizione per il rientro del prodotto; i costi di riparazione (materiali e manodopera) ed i costi di rispedizione al Cliente sono a carico di Geolab Srl.

This post is also available in: en